Struttura
L’attività della P.A. Croce D’oro di Porto Empedocle, è iniziata nei primi di novembre del 2002, ed il primo mezzo che abbiamo usato è stata un’ambulanza fiat modello 238, di circa 22 anni, donataci dalla Confraternità di Misericordia di Realmonte.
Con questo mezzo abbiamo effettuato circa 100 trasporti ordinari, sia nel territorio di Porto Empedocle, sia in altre province, e circa 75 postazioni sanitarie, e una esercitazione di protezione civile a Valledolmo.
Nel novembre 2003 la fiat 238, viene dismessa, perché abbiamo acquistato un’altra ambulanza sempre usata modello fiat ducato di circa 11 anni.
Fiat 238
Ducato Van
Questa ambulanza nei circa 6 anni che l’abbiamo tenuta, ha svolto circa 1000 trasporti ordinari e qualcuno anche urgente, in quasi tutto il territorio regionale, e circa 250 postazioni sanitarie, sia a carattere religioso, civile e sportivo.
Nel dicembre 2005 abbiamo acquistato un'altra ambulanza usata di circa 13 anni, sempre un modello fiat ducato, ambulanza che tuttora e nel nostro parco macchine.
Questa ambulanza in questi 4 anni e mezzo di attività ha svolto circa 500 trasporti, e un centinaio di postazioni sanitarie in tutto il territorio regionale.
Ducato SP
Fiat Punto
Nel luglio 2007 la P.A. Croce D’oro Porto Empedocle, per esigenze di servizio acquista un’auto, una fiat punto, usata di circa 10 anni, mezzo che viene anche usato in occasioni di eventi di protezione civile.
Infine nel luglio 2009, dopo aver venduto la fiat ducato Va, abbiamo acquistato un’ambulanza, questa volta nuova, un fiat ducato 250 diesel.
Ducato 250 Diesel